Attività Formative Cismai Postato il 12 luglio 2015

Il Consiglio Direttivo del Cismai ha approvato la realizzazione di percorsi formativi su documenti di indirizzo operativo di particolare interesse e su temi di grande attualità per gli operatori dell’area psico-socio-sanitaria:  La revisione della “Dichiarazione di consenso in tema di abuso sessuale all’infanzia”,  e il tema dell’Abuso sessuale online.

I percorsi formativi proposti avranno la struttura di workshop tesi ad offrire spazi di riflessione e confronto sia sulle conoscenze scientifiche più attuali che sulle procedure operative da attuare attraverso l’uso di metodologie di lavoro a piccoli gruppi.

I Centri ed i Soci interessati potranno realizzare gli eventi nei propri territori, occupandosi dell’individuazione di una sede e del coinvolgimento locale di servizi e operatori interessati. Il Cismai garantirà il supporto della Segreteria Nazionale e metterà a disposizione i formatori. Gli eventi saranno sempre gratuiti per i Soci, mentre è prevista una quota di iscrizione per studenti e non soci. Per tutti i dettagli andare sul menù Cismai-Attività formative nella homepage del sito.