Il 23 Maggio si è tenuto a Roma, presso la Sala Pio XI, il Convegno Nazionale “Bulli, Cyberbulli e Vittime: Dinamiche relazionali e prevenzione reati e risarcimento”. Il programma ha previsto l’intervento e il confronto di diversi esponenti dell’ambito psicologico e sociale, giuridico ed educativo, fornendo una visione d’insieme e multiprofessionali del fenomeno.
L’organizzazione della Dr.ssa Olivia Pagano, referente CISMAI per il Lazio, e dell’Avv. Paolo Russo, presidente dell’Associazione Contrajus, ha previsto la partecipazione di Numerosi relatori di alto spessore professionale. Ha partecipato la Presidente del CISMAI Dr.ssa Gloria Soavi, il Dr. Pietro Stampa vicepresidente dell’ordine degli psicologi Lazio, il Garante per l’infanzia della Regione Lazio dr. Jacopo Marzettii; la Dr.ssa  Carmen Genovese Direttore del Servizio Sociale Minori della Giustizia Minorile di Roma; la Dirigente dell’ufficio del Dipartimento di Giustizia Minorile e di comunità Dr.ssa Isabella Mastropasqua; le Psicologhe della Polizia postale Dr.ssa Cristina Bonucchi e Dr.ssa Patrizia Torretta; la Dr.ssa Anastasia Astolfi, Regista e drammaturga; le psicologhe e psicoterapeute della Sanità Penitenziaria minorile dr.ssa Anna Ciaschi e Simona Iacoella, la psicologa e psicoterapeuta Vice Presidente dell’ Associazione ‘il contrario di uno’ coordinatrice del progetto EDUCAL Dr.ssa Maria Chiara Centinaro e la Dr.ssa Viola Poggini, psicologa e Psicoterapeuta, Coordinatrice del Progetto EDUCAL e membro del Gruppo di lavoro di Psicologia Forense dell’Ordine degli Psicologi.

L’evento ha catturato l’interesse e acceso la curiosità di tutti i partecipanti stimolando su grande richiesta, l’organizzazione di un nuovo Convegno Nazionale tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019.
Si ringrazia il prezioso contributo con patrocinio dell’Associazione “La Porta del Cielo” e l’importante patrocinio dell’Ordine degli psicologi del Lazio.