Master di II livello interfacoltà in “Diritto del Minore”, 3/2/15 – 30/11/15, Roma

Il master è alla sua XIII edizione e si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a promuovere una preparazione specifica interdisciplinare per tutti coloro che intendano conseguire una formazione professionale a sostegno dei minori in situazioni di disagio in ambito sociale e familiare attraverso l’acquisizione di strumenti principalmente psicologici, giuridici, sociali ed educativi. La particolarità di tale master è il modello interdisciplinare che lo caratterizza, l’unico che permette di affrontare la tematica della tutela del minore nella sua complessità. Il Master intende gestire l’approfondimento di specifiche conoscenze della realtà psicosociale e relazionale del minore quale soggetto di diritti. Il master prevede 300 ore di didattica frontale e l’attribuzione di 60 CFU.
Destinatari: Il master si rivolge prevalentemente a laureati ( in possesso del diploma di laurea conseguito in base al vecchio ordinamento -precedente al Decreto MURST 509/1999- o del diploma di laurea specialistica o magistrale rilasciato secondo il vigente ordinamento) in Giurisprudenza, Psicologia, Sociologia, Scienze della Formazione, Medicina e chirurgia, Servizio sociale e Politiche sociali e in corsi universitari aventi pertinenza con le tematiche oggetto del Master. Possono accedere al Corso anche i soggetti in possesso di titoli accademici rilasciati da Università straniere.

Il master è patrocinato dall’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza. Anche per l’a. a. 2014/2015 è stato richiesto l’accreditamento presso l’Ordine degli Avvocati di Roma. Il Centro di Ricerca de La Sapienza per la Tutela della Persona del Minore, che ha la gestione del master in Diritto del Minore, ha presentato al Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali formale richiesta di autorizzazione come agenzia formativa (come stabilito dal Regolamento per la Formazione continua degli assistenti sociali del 10 gennaio 2014)

Data inizio: 3 febbraio 2015, giorno dell’inaugurazione
Data fine: 30 novembre 2015
Scadenza invio domanda di ammissione: 30 gennaio 2015
Indirizzo sede: 24

http://www.masterminori.it
http://www.uniroma1.it/didattica/master/2015/diritto-del-minore-interfacoltà
tel: 0649760801 oppure 0649766098
mail: masterdirittodelminore@uniroma1.it giusy.pintus@uniroma1.it

Data e ora

Data inizio

03/02/2015

Data fine

03/02/2015
Luogo
Condividi