Pubblicato il 12° Rapporto di aggiornamento sul monitoraggio della CRC in Italia, una fotografia aggiornata e puntuale rispetto a tutti i contesti in cui si declina e si determina il benessere di bambine, bambini e adolescenti.
Il CISMAI, una delle 100 associazioni che fanno parte del Gruppo CRC, ha curato in particolare il capitolo “Violenza contro i bambini”, mettendo a disposizione le competenze e l’esperienza di numerosi professionisti.
Ringraziamo in particolare Giovanni Visci, Gloria Soavi, Monica Procentese e Marinella Malacrea.
INFO
COMUNICATO – “Dal maltrattamento istituzionale alla responsabilità condivisa”: CISMAI porta a Firenze la seconda tappa del Congresso Diffuso 202C in collaborazione con Artemisia
Firenze, 29 maggio 2026. Che cosa accade quando il danno nasce proprio nei luoghi deputati alla protezione? Che cosa succede quando sistemi, servizi, istituzioni o