La dolorosa vicenda della Motonave Aquarius, con il suo carico di sofferenze e di disperazione, presenta un grave motivo di preoccupazione: i 123 minori non accompagnati su quella imbarcazione.
Il CISMAI non puo’ sottrarsi al dovere di sollecitare una presa di coscienza ferma e responsabile per la vita ed il futuro di quei minori, per i quali chiediamo un sussulto di responsabilita’ e di iniziativa positiva, particolarmente da quanti nel Governo hanno gia’ condiviso responsabilita’ nazionali per la tutela dell’infanzia e dell’adolescenza.
Il progetto Proteggere le bambine e i bambini: la sfida che ci guida
Grazie al sostegno di Famiglia Puma Trust, il CISMAI avvia un nuovo programma di attività dedicato alla tutela di bambine, bambini e adolescenti. Il progetto