Il termine per presentare gli abstract per il Convegno soci di Pescara per le seguenti sessioni:
Sessione 1: Gli interventi sulla genitorialità: modelli sostenibili – DARIO MERLINO
Sessione 2: Gli interventi sui bambini: modelli sostenibili – ANNAMARIA SCAPICCHIO
Sessione 3: Il lavoro educativo nella tutela: modelli sostenibili – ROCCO BRIGANTI E MONICA PROCENTESE
è stato prorogato al 10 settembre
Nel corso del Convegno, la mattina di sabato 19, sono previste 4 sessioni parallele in cui il tema della sostenibilità degli interventi sarà declinato in 4 diversi ambiti di azione. Sarà possibile presentare brevi comunicazioni su esperienze, ricerche e procedure in continuità con i temi delle relazioni plenarie, nell’ottica di approfondire e condividere le trasformazioni del nostro lavoro sulla genitorialità, sui bambini, all’interno delle case famiglia, e nell’attività di formazione e supervisione.
I soci interessati a presentare un proprio contributo dovranno inviare un breve abstract entro il 30 luglio all’indirizzo mail della segreteria CISMAI segreteria@cismai.org .
Tra gli abstract pervenuti saranno selezionati complessivamente 40 contributi della durata di 15 minuti, che saranno presentati, a cura del primo autore, nelle sessioni di gruppo previste.
Entro il 15 settembre sarà comunicata al primo autore l’accettazione del contributo.
Nell’ abstract dovranno essere inseriti: titolo del contributo, nome e cognome di ogni autore, affiliazione, e testo dell’abstract, sessione e gruppo a cui si intende intervenire.
Il testo dell’abstract non deve superare la lunghezza di 1 pagina (carattere Times New Roman corpo 12), e deve prevedere i seguenti paragrafi:
– Introduzione: presentazione del problema e degli obiettivi;
– Metodologia: destinatari dell’intervento (bambini,genitori,operatori), strumenti e procedure
– Conclusioni: implicazioni teoriche e/o pratiche dei risultati conseguiti.Criticità Nell’abstract vanno riportate non più di 3 voci bibliografiche.
[wpdm_package id=’9770′]