Centro Tiama: la formazione non si ferma

A causa dell’emergenza sanitaria e delle disposizioni ministeriali, le prossime iniziative formative saranno modificate:
– Le due giornate “Traumi passati e traumi presenti” si svolgeranno ONLINE
– Il seminario “Adolescenti autori di abuso sessuale” e il corso “Tre giornate sulla valutazione della recuperabilità delle competenze genitoriali” saranno riprogrammati a partire da settembre.
– La giornata per assistenti sociali “Il lavoro di rete nella casistica di maltrattamento e abuso” sarà suddivisa in una prima parte teorica FAD, acquistabile e scaricabile a partire dal 1 giugno 2020, seguita da una giornata seminariale a settembre.

 

 

TRAUMI PASSATI E TRAUMI PRESENTI: la presa in carico dell’adulto vittima di abuso sessuale durante l’infanzia

Venerdì 3 e sabato 4 aprile, h. 10 – 17 ONLINE
Un corso in due giornate per psicologi, psicoterapeuti e neuropsichiatri, tenuto da una delle massime esperte in materia: Marinella Malacrea.

Sempre più frequentemente emergono, nella storia di pazienti con molteplici patologie e con importanti fallimenti nella vita personale e relazionale, esperienze di vittimizzazione nell’infanzia. E’ quindi utile saper tracciare uno schema operativo di valutazione clinica e di trattamento del paziente adulto che tenga conto di tali traumatiche esperienze.