E’ online il sito del Centro Europeo di studi di Nisida

L’Ufficio Studi, ricerche e attività internazionali, Centro europeo di Studi di Nisida, Osservatorio europeo e Banca dati sul fenomeno della devianza minorile in Europa, vi informa che è stato pubblicato il sito del Centro Europeo di studi di Nisida.

l sito web è organizzato in due macro sezioni: una prima dove sono riportate informazioni di carattere generale quali una descrizione del Centro, recapiti e personale di riferimento; una seconda dove l’utente potrà trovare il dettaglio di tutte le attività svolte all’interno del C.Eu.S. come ad esempio i Progetti svolti, i compiti dell’Osservatorio, i riferimenti ai seminari organizzati ed un’esaustiva raccolta di tutte le pubblicazioni curate dal Centro stesso. Un’intera sezione è stata dedicata al Centro di Documentazione della Giustizia Minorile (http://dgm.ifnet.it/EOSWeb/OPAC/) per consentire un rapido accesso a tutti i gli archivi (Statistico, Normativo, dell’Osservatorio Europeo, Multimediale ed il Centro di Documentazione).

E’ stato realizzato un motore di ricerca interattivo che consente di accedere in modo facile ed intuitivo ai contenuti anche ai non addetti ai lavori. Inoltre è attiva una newsletter dove è possibile iscriversi per ricevere direttamente sulla propria casella di posta informazioni sulle iniziative del Centro, dell’Ufficio studi e ricerche.

Questo sito, soprattutto, vuole essere uno spazio a disposizione di tutti gli operatori del Sistema Giustizia minorile e non, interessati all’adolescenza e alla fatica di crescere, per far circolare informazioni esperienze e riflessioni.

Pagina web: www.centrostudinisida.it

Ufficio studi ricerche e attività internazionali – Roma

Centro Europeo di Studi di Nisida – Napoli