E’ uscita la prima versione italiana del TSCYC – Trauma Symptom Checklist for Young Children

E’ uscita la prima versione italiana del TSCYC – Trauma Symptom Checklist for Young Children, a cura di Cristiana Pessina, Simona Maria Agosti, Maria Luisa Benincasa, Daniela D’Elia, Giulia Noto, Gabriella Roccaforte, Annamaria Scapicchio, Ulla Carola Seassaro, Cecilia Somigli.

Gli item della TSCYC sono stati messi a punto con l’obiettivo di garantire una specifica sensibilità ai sintomi del trauma e alle difficoltà ad esso associate. Le scale di cui il test si compone consentono di effettuare una dettagliata valutazione dei sintomi da stress post-traumatico (e una diagnosi provvisoria di PTSD), così come di dare informazioni su altri sintomi che possono derivare da un trauma, quali ansia, depressione, aggressività e comportamento sessuale atipico.

La possibilità di valutazione attraverso i report compilati da genitori/caregiver è utile nella misura in cui comprende un assessment standardizzato e permette al clinico di comparare la sintomatologia di un bambino piccolo alla norma per un bambino del suo genere e della sua età. Proprio perché basato sulla compilazione da parte dei genitori, la TSCYC consente al clinico di valutare anche bambini che sono troppo piccoli per rispondere a test psicologici standard o che hanno problemi con la comprensione di un testo scritto.

tscyc-128px_jpg__10240x10240_q95_crop

Qui il LINK per acquistarlo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su xing
Condividi su pinterest

Per garantirti un esperienza migliore del nostro sito web utilizziamo i cookie. Per maggiori dettagli o per gestire il consenso clicca qui.