Seconda Conferenza nazionale del Care Leavers Network Italia

Gen

29

Time: 10.00-15.00
Location: Nuova Aula dei Gruppi parlamentari presso la Camera dei Deputati Roma

Seconda Conferenza nazionale del Care Leavers Network Italia,  si svolgerà mercoledì 29 gennaio 2020 a Roma, nella Nuova Aula dei Gruppi parlamentari presso la Camera dei Deputati dalle 10 alle 15.
In questa occasione, i ragazzi del Care Leavers Network porteranno alle istituzioni, ai decisori politici, ai professionisti, ai giornalisti e alla cittadinanza le loro “Raccomandazioni” e gli esiti delle attività formative e dei laboratori di storytelling.
Saranno presenti Valerio Belotti (Università di Padova) e Diletta Mauri (Università di Trento) per presentare gli esiti della ricerca nazionale sui care leaver.
Verrà inoltre presentata in anteprima una “App” creata per permettere ai care leaver e ai professionisti di connettersi.
Risponderanno alle sollecitazioni dei ragazzi diversi rappresentanti istituzionali. Ha già confermato la sua presenza la deputata Emanuela Rossini, sono stati invitati i ministri del lavoro e delle politiche sociali, dell’università e della ricerca, delle politiche giovanili, rappresentanti degli ordini professionali e molte altre figure istituzionali che offriranno il loro contributo.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo a questo link: https://forms.gle/ Y1d6ZuXyjjKw2qwR8
Per l’evento è stato richiesto l’accreditamento al Consiglio nazionale dell’Ordine degli assistenti sociali.
L’iniziativa è realizzata con il contributo del Ministero del lavoro e delle politiche sociali e con la partecipazione dell’Istituto degli Innocenti.
L’evento è gratuito ed è previsto un light lunch per i partecipanti.
Per informazioni: comunicazione@agevolando.org
www.agevolando.org