AL DI LÀ DI QUELLA PORTA: RITIRO SOCIALE ESTREMO E PSICOLOGO FUORI STUDIO

Un numero sempre maggiore di giovani ragazzi “sceglie” di ritirarsi dalle relazioni sociali e dalla scuola, e talvolta anche dal mondo virtuale.

Un fenomeno, ormai noto anche a molti professionisti in Italia e nel mondo, di cui si parla molto, soprattutto perché le modalità classiche di presa in carico (psicoterapia individuale, educativa, interventi familiari…) spesso si rivelano essere delle armi piuttosto spuntate.

Dal 2015 abbiamo sviluppato il progetto Psicologo Fuori Studio, nato proprio per intervenire in casi di questo tipo, nei quali spesso la sofferenza acuta dell’adolescente si accompagna ad una scarsa o nulla motivazione alla presa in carico terapeutica e ad una povertà di risorse sul fronte familiare e relazionale.

Il seminario è rivolto a professionisti (psicologi, medici, assistenti sociali, educatori) che a vario titolo ed in differenti contesti sono impegnati in relazioni di aiuto.

Corso organizzato dalla Società Riflessi in collaborazione con la Cooperativa Paradigma

Programma e iscrizioni

Data e ora

Data inizio

21/05/2021
14:00

Data fine

21/05/2021
18:00
Luogo
Evento online
Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su xing
Condividi su pinterest

Per garantirti un esperienza migliore del nostro sito web utilizziamo i cookie. Per maggiori dettagli o per gestire il consenso clicca qui.