Corso online LA COORDINAZIONE GENITORIALE SISTEMICA

La Coordinazione Genitoriale consente di affrontare e gestire i conflitti in coppie separate e divorziate che non riescono ad applicare adeguatamente i dispositivi dettati dagli Organi Giudiziari o da accordi precedenti, con difficoltà nella gestione dell’affidamento condiviso e della bigenitorialità, della cura dei figli anche in contesti di famiglie ricomposte e nella rete familiare allargata.

La Coordinazione Genitoriale Sistemica si fonda sul modello sistemico-relazionale. Tiene conto del sistema familiare nel suo insieme, inteso sia come famiglia separata, che come possibili famiglie ricostituite, che come ambiente familiare allargato. Attua una lettura complessa delle dinamiche relazionali che ruotano intorno ai conflitti. La Coordinazione Genitoriale Sistemica promuove il dialogo e l’interazione tra figure professionali di ambiti diversi – psicologico, giuridico e sociale – secondo un approccio interdisciplinare.

Il corso promosso dal CTA, Centro Co.Me.Te di Milano, ha pertanto l’intento di promuovere il perseguimento del benessere familiare, la tutela dei minori e la prevenzione primaria e secondaria del disagio sociale e della violenza intrafamiliare.

Sede

Il corso avverrà ONLINE tramite la piattaforma Zoom.

Al momento dell’iscrizione sarà inviato un link e le istruzioni per accedere alla formazione. Il link è strettamente personale e non può essere comunicato ad altri.

Destinatari

Medici, Psicologi, Avvocati, Mediatori familiari, Assistenti Sociali, Pedagogisti, Sociologi e tutti coloro che, a vario titolo, si occupano di conflitti relativi alla genitorialità.Il numero dei posti è limitato. Il corso sarà attivato con il raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

Attestato

Sarà rilasciato attestato in Coordinazione Genitoriale, riconosciuto da A.Co.Ge.S. (Associazione Coordinazione Genitoriale Sistemica), ai partecipanti che avranno raggiunto l’80% di presenza sul totale delle ore previste e sostenuto e superato l’esame finale.

Programma e iscrizioni

Data e ora

Data inizio

15/01/2022
09:00

Data fine

28/05/2022
18:00
Luogo
Evento online
Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su xing
Condividi su pinterest

Per garantirti un esperienza migliore del nostro sito web utilizziamo i cookie. Per maggiori dettagli o per gestire il consenso clicca qui.