“Cosa succede a 18 anni ai ragazzi cresciuti fuori famiglia d’origine?” La ricerca internazionale: “Una risposta ai care leavers: occupabilità e accesso al lavoro dignitoso”

SOS Villaggi dei Bambini presenta la ricerca internazionale: “Una risposta ai care leavers: occupabilità e accesso al lavoro dignitoso”

La ricerca “Una risposta ai care leavers: occupabilità e accesso al lavoro dignitoso” è stata condotta insieme all’ UCL, University College of London. La presentazione avverrà presso il Parlamentino dell’Autorità Nazionale Infanzia e Adolescenza e sarà uno degli eventi promossi anche dall’ASVIS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile) nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile. L’evento avrà una struttura tale da consentire ai giovani in uscita o usciti dai percorsi di tutela di contribuire al dibattito; tale presentazione avrà come obiettivo principale quello di far emergere la mancanza di tutele e di dati e i rischi che questi giovani si trovano ad affrontare, insieme alle buone prassi che si stanno mettendo in atto per sopperire alla mancanza di misure governative. Tematica trasversale alla mattinata saranno gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goals – SDGs). La scelta di una data prossima al 27 maggio ha come obiettivo quello di sottolineare la connessione con l’anniversario della ratifica della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza (Convention on the Rights of the Child) da parte dell’Italia (Legge n. 176 del 27 maggio 1991) e con le tematiche di inclusione.

 

[wpdm_package id=’6485′]

Data e ora

Data inizio

25/05/2017
17:06

Data fine

25/05/2017
Luogo
Condividi