Il diritto a crescere – Il sistema Giustizia e Servizi

aimmf_2016_locandina-min

L’ ASSOCIAZIONE ITALIANA DEI MAGISTRATI PER I MINORENNI E PER LA FAMIGLIA organizza quest’anno il suo 35° CONVEGNO NAZIONALE che affronterà come tema 

IL SISTEMA GIUSTIZIA E SERVIZI

Il Convegno si svolgerà a Cagliari il 28/29 ottobre 2016 nella sala convegni del Seminario Arcivescovile, in via Monsignor Cogoni, 9.

In Allegato il programma e la locandina.

Il convegno è rivolto a diverse categorie professionali, nella speranza di creare un momento di confronto e di interazione comune.

Per le seguenti categorie verrà richiesto l’accreditamento per la formazione professionale:

Medici Chirurghi

Psicologi

Assistenti sociali

Avvocati

Per informazioni relative alle modalità di iscrizione vi preghiamo di visitare il  sito www.metasardinia.it dove troverete costanti aggiornamenti.

L’AIMMF ha tra le sue finalità la promozione dei diritti dei cittadini di minore età e della famiglia, l’approfondimento delle esperienze operative e giurisprudenziali a tutela dei minori e delle relazioni familiari, con un approccio interdiscipli- nare che favorisca il dialogo tra saperi diversi. L’obiettivo del Convegno è coinvolgere culture e professionalità diverse che operano in un campo comune: magistrati minorili e della famiglia, togati e onorari; avvocati; responsabili delle orga- nizzazioni e operatori del welfare, pubblici e del terzo settore (assistenti sociali, psicologi, pedago- gisti, educatori, medici); professionisti a diverso titolo interessati ad approfondire queste temati- che: insegnanti, ricercatori, sociologi, economisti, giornalisti e operatori dell’informazione, operato- ri delle Forze dell’ordine.

È un incontro tra mondi diversi che hanno poche occasioni di approfondimento e confronto comune, pur essendo coinvolti a vari livelli attor- no ad esperienze di vita di persone di minore età. Scopo precipuo del Convegno è sottolineare la specificità del diritto del cittadino di minore età a crescere in una società inclusiva, in cui l’intervento dei servizi di aiuto e della giurisdizione sia orientato alla promozione di tale diritto, con un approccio alla cura dei legami e al superamento delle disfunzioni che generano pregiudizio.

[wpdm_package id=’4507′]

 

Data e ora

Data inizio

28/10/2016
09:00

Data fine

28/10/2016
Luogo
Condividi