Il secondo step del procedimento di tutela: come scrivere una relazione.

Proponiamo una giornata incentrata sul tema della relazione da trasmettere all’Autorità Giudiziaria in situazioni di grave rischio e pregiudizio sui minori, ritenendo che il momento della restituzione del mandato di indagine all’Autorità Giudiziaria sia indispensabile per ottenere un decreto in linea con la progettazione.
A chi si rivolge. Assistenti sociali, educatori, psicologi che lavorano presso i Servizi Affidi, Tutela Minori, Comunità, ecc.
Programma. Il seminario si terrà il venerdì 11 aprile 2014 dalle ore 10.00 alle ore 17.00 (con un’ora di pausa pranzo).
L’incontro si focalizzerà su una prima parte in cui verranno forniti gli elementi strutturali e procedurali per redigere una corretta relazione sia per il Tribunale per i Minorenni, sia per il Tribunale Ordinario Civile e Penale. Nella seconda parte saranno utilizzate esemplificazioni pratiche ed esercitazioni per valutare il corretto apprendimento di quanto proposto nella mattinata.
Docente del seminario sarà la dr. ssa Stefania Crema, avvocato, specialista in criminologia, docente alla facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica di Milano, già formatore al master di I livello in scienze criminologiche presso l’Università di Sassari, vicepresidente di Atipica.
Accreditamenti richiesti. FCO. AS (assistenti sociali).
Sede. CBM – via Calatafimi 10, 20122 Milano.
Costo a partecipante. € 100,00 (esente Iva) omnicomprensivo.
Le iscrizioni saranno accolte fino ad esaurimento dei posti disponibili.

scheda_iscrizione-semSCRIVERERELAZIONE2014

Data e ora

Data inizio

11/04/2014

Data fine

11/04/2014
Luogo
Condividi