La condizione dei neomaggiorenni in uscita dai percorsi residenziali: convegno

La Cooperativa Sociale E.T.I.C.A. (Energy To Increase Children Assistance) è lieta di invitarla a questa giornata di riflessione.

La giornata si terrà il prossimo 6 marzo 2014 dalle ore 09.00 alle 14.00 presso la Sala consiliare della V Municipalità in via Morghen. E.T.I.C.A. è una cooperativa sociale con una compagine tutta femminile che lavora a Napoli da 15 anni al fianco di bambini, adolescenti, donne e famiglie in difficoltà, attraverso servizi di accoglienza residenziale, percorsi di prevenzione del disagio e promozione del benessere, attività di sostegno alle famiglie e servizi per la prima infanzia. In quell’occasio- ne intendiamo mettere in rete i servizi coinvolti e presentare alla cittadinanza e alle Istitu- zioni il Gruppo appartamento L’altra metà del cielo che avrà sede nella V Municipalità e accoglierà giovani donne neomaggiorenni di età compresa fra i 17 e 21 anni, dando loro l’opportunità di sperimentarsi autonomamente in percorsi di crescita individuale e profes- sionale.

È stata richiesta la partecipazione di Regione Campania, Comune di Napoli, Tribuna- le per i Minori e Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minori per poterne discu- tere con chi si occupa dei giovani in uscita dai percorsi residenziali e capire come poter col- laborare.

Inoltre, sarà presente Federico Zullo, ideatore e presidente di Agevolando, un’associazione che riunisce ex ospiti di comunità residenziali e li accompagna nel loro percorso di autonomia: ci racconterà la sua esperienza.

Data e ora

Data inizio

06/03/2014

Data fine

06/03/2014
Luogo
Napoli
Condividi