“L’adozione che verrà”. Un convegno

screen-shot-2016-10-21-at-09-20-55Lunedì 14 novembre 2016 dalle ore 9.00 si svolgerà a Milano, presso l’Aula Magna Università Bicocca di Milano, il Convegno nazionale “L’ADOZIONE CHE VERRA’”

Un incontro che ha un alto valore scientifico per la presenza di autorevoli esperti in materia e un’importante valenza socio-politica. Negli ultimi anni, infatti, il concetto di famiglia e con sé quello di ruoli e relazioni familiari è profondamente cambiato e tali mutamenti aprono a nuove possibilità, sollevano dubbi, rinfrancano e spaventano, ponendo interrogativi importanti di carattere etico, scientifico, normativo e giuridico.

L’adozione è certamente interessata e coinvolta da queste trasformazioni, obbligando i suoi protagonisti a misurarsi con variabili e possibilità nuove, talvolta, inattese. Da qui la necessità di comprendere a fondo quali scenari si profilino nel futuro dell’adozione, con l’obiettivo di accompagnare il processo in atto e avendo ben chiari quali debbano essere i principi e i valori irrinunciabili di un modus operandi che abbia sempre e prioritariamente al centro del proprio agire il superiore interesse del minore.

La partecipazione è gratuita ma è obbligatoria l’iscrizione on line

Programma e iscrizioni on line su http://www.ciai.it/appuntamenti/ladozione-che-verra-milano/

[wpdm_package id=’4801′]

Data e ora

Data inizio

14/11/2016
09:00

Data fine

14/11/2016
Luogo
Aula Magna Università Bicocca di Milano
Condividi