“L’importante è partecipare”. Conferenza Care Leavers Network

IIConferenzaCLNetwork
Il Care Leavers Network è una rete informale di giovani che vivono o hanno vissuto esperienze di accoglienza “fuori famiglia” (in comunità, affido, casa-famiglia) e che sono stati coinvolti in un percorso di partecipazione e cittadinanza attiva dall’Associazione Agevolando.
Nell’ambito della conferenza presenteranno le loro attività e le loro riflessioni contenute nel documento: “Essere cittadini attivi tra ascolto e pregiudizi”.
Alla Conferenza interverranno inoltre, tra gli altri, Elisabetta Gualmini (Vicepresidente e Assessore al Welfare della Regione Emilia-Romagna) e Federico Zullo (Presidente Agevolando). Siamo in attesa della conferma di partecipazione dell’Autorità Nazionale Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza.
Verranno inoltre presentate altre esperienze di partecipazione promosse a livello internazionale e nazionale, tra cui “Coinvolti di Diritto” progetto europeo promosso nella Regione Veneto e il progetto “In.Fo. training professional working with children in care” promosso da Sos Italia.
L’evento è patrocinato dall’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza e dalla Regione Emilia-Romagna.
Per info e iscrizioni:
(I posti in sala sono limitati).
[wpdm_package id=’3020′]
Data e ora

Data inizio

18/12/2015
14:15

Data fine

18/12/2015
Luogo
Condividi