Master in Tutela, diritti e protezione dei minori

A partire dal 10 giugno, a Ferrara, presso le sedi universitarie, si terranno 4 cicli di incontri nei mesi estivi (giugno, luglio e settembre), con approfondimenti, seminari, proiezioni di video e filmati e la partecipazione di esperti nel campo della tutela e della protezione dei bambini e degli adolescenti.


Il primo dei 4 incontri si terrà dal 10 al 12 giugno e si intitola “I diritti delle famiglie omogenitoriali e dei loro bambini”.

L’ordine degli avvocati di Ferrara ha attribuito 7 crediti formativi all’intero ciclo (o 1 credito per la singola sessione)

Sono stati richiesti crediti formativi per gli assistenti sociali.

Il secondo si terrà dal 1 al 3 luglio ed ha come tema i “Minori stranieri:storie di migrazione e interventi di protezione”

Ecco invece gli incontri di settembre: dal 16 al 18 settembre le tematiche affrontate riguarderanno “Il ruolo integrato dei servizi nella tutela minorile”; dal 22 al 25 settembre si parlerà del “Minore nel circuito della giustizia: interventi, strategie e nuovi approcci”. Per quest’ ultimo incontro l’ordine degli avvocati di Ferrara ha attribuito 8 crediti formativi (o 1 credito per la singola sessione).

Sono stati richiesti crediti formativi per gli assistenti sociali.

Per scaricare il programma completo degli eventi visita il SITO

Per informazioni sulle modalità di partecipazione scrivere una mail a: mastertutelaminori@unife.it

Page-1 Page-2

Data e ora

Data inizio

10/06/2015

Data fine

10/06/2015
Luogo
Università di Ferrara, Dipartimento Studi umanistici-Agenzia autorizzata CNOAS
Condividi