PRESENTAZIONE DEL VOLUME “Minori stranieri non accompagnati tra vulnerabilità e resilienza. Percorsi di accoglienza, presa in carico, tutela e cura” a cura di Maria Grazia Foschino

PRESENTAZIONE DEL VOLUME “Minori stranieri non accompagnati tra vulnerabilità e resilienza. Percorsi di accoglienza, presa in carico, tutela e cura” a cura di Maria Grazia Foschino Barbaro, vice Presidente CISMAI e Responsabile del Servizio Psicologia dell’ Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII di Bari.

Roma 20 Ottobre 2021 ore 10.00. Sala Stampa della Camera dei Deputati

Il volume, ultima pubblicazione di una collana FrancoAngeli interamente curata da CISMAI, offre una panoramica sul tema dei minori stranieri che affrontano un viaggio pieno di aspettative e speranze, abbracciando la complessità del fenomeno dal punto di vista psicologico, normativo, socio-educativo e specialistico.

Interverranno il Presidente CISMAI Giovanni Visci, la curatrice del libro Maria Grazia Foschino Barbaro e la Responsabile Salute della Segreteria Nazionale PD Sandra Zampa che del volume ha scritto l’introduzione. Ci sarà inoltre la testimonianza del giovane Abdelrahman Kotb, minore straniero non accompagnato, ora maggiorenne, che racconterà la sua esperienza di migrazione e il suo percorso di integrazione nel nostro paese.

Sarà possibile seguire l’evento in diretta su https://webtv.camera.it/

Data e ora

Data inizio

20/10/2021
10:00

Data fine

20/10/2021
11:00
Luogo
Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su xing
Condividi su pinterest

Per garantirti un esperienza migliore del nostro sito web utilizziamo i cookie. Per maggiori dettagli o per gestire il consenso clicca qui.