Il Cismai ricorda la precoce scomparsa di Claudio Bosetto

Con grande generosità ha creduto nel suo lavoro di insegnante e ha contribuito alla crescita del centro studi Hansel e Gretel assumendone anche la carica di Presidente per molti anni. Con altrettanta disponiblità si è impegnato all’interno del CISMAI prima nella sezione regionale del Piemonte e successivamente per alcuni anni nel precedente Consiglio Direttivo. Molti soci l’hanno avuto come formatore e ne hanno apprezzato la competenza e sensibilità, alcuni di noi nel Direttivo l’hanno conosciuto personalmente ed hanno condiviso la sua passione e il suo impegno nel portare avanti l’attenzione e il rispetto per l’infanzia….lo ricordiamo con stima ed affetto. Con la sua esperienza di insegnante nella scuola primaria ci ha aiutato a tenere viva l’attenzione al mondo della scuola.

Abbiamo letto le toccanti parole che ha scritto Claudio Foti, suo amico e collaboratore di sempre, che forse meglio di chiunque altro può descrivere lo smarrimento di una vita portata via così, all’improvviso……chi vuole, può trovarle sul sito del Centro Studi Hansel e Gretel: http://www.cshg.it/in-morte-di-claudio-bosetto.html

Siamo vicini alla sua famiglia, ai colleghi del Centro Studi Hansel e Gretel e a tutti i suoi alunni che potranno portare nel cuore il ricordo di un grande maestro!