Pedagogista, assistente sociale, mediatrice, Counselor e docente.
Dal 2012 docente scuola dell’infanzia.
Dal 1997 socia lavoratrice e poi volontaria della cooperativa Irene ’95 di Marigliano (Napoli), parte del consiglio di amministrazione.
Sono responsabile d’area delle strutture residenziali per minorenni ( due strutture che accolgono bambini e ragazzi tra i 4 e i 14 anni). Referente pedagogista per il Centro per le famiglie della cooperativa nell’area socio educativa e formazione (genitori/docenti).
Ho coordinato gruppi per genitori e adolescenti affidanti e affidati insieme alle loro famiglie di origine.
La cooperativa è ente socio del cismai e sono componente del Consiglio Direttivo CISMAI uscente, occupandosi prevalentemente delle attività legate alla accoglienza residenziali e servizi socio educativo per ragazzi e famiglie. Referente per il cismai delle campagne “donare il Futuro” e “5 buoni ragioni”.
Il lavoro educativo, al pari di ogni altro intervento, è parte del processo di accompagnamento al lavoro con i minorenni abusati e maltrattati e nel coordinamento persevero affinché se ne tenga sempre conto.
Aderiamo alla Campagna ISPCAN: 19 Giorni di Attivismo per Prevenire gli Abusi sui Minori
Aderiamo alla Campagna globale promossa dall’ISPCAN per prevenire gli abusi sui minori 19 giorni di attivismo in vista del 19 novembre la Giornata mondiale della