Pedagogista, assistente sociale, mediatrice, Counselor e docente.
Dal 2012 docente scuola dell’infanzia.
Dal 1997 socia lavoratrice e poi volontaria della cooperativa Irene ’95 di Marigliano (Napoli), parte del consiglio di amministrazione.
Sono responsabile d’area delle strutture residenziali per minorenni ( due strutture che accolgono bambini e ragazzi tra i 4 e i 14 anni). Referente pedagogista per il Centro per le famiglie della cooperativa nell’area socio educativa e formazione (genitori/docenti).
Ho coordinato gruppi per genitori e adolescenti affidanti e affidati insieme alle loro famiglie di origine.
La cooperativa è ente socio del cismai e sono componente del Consiglio Direttivo CISMAI uscente, occupandosi prevalentemente delle attività legate alla accoglienza residenziali e servizi socio educativo per ragazzi e famiglie. Referente per il cismai delle campagne “donare il Futuro” e “5 buoni ragioni”.
Il lavoro educativo, al pari di ogni altro intervento, è parte del processo di accompagnamento al lavoro con i minorenni abusati e maltrattati e nel coordinamento persevero affinché se ne tenga sempre conto.
“Rapporto CRC 2024: Dati e riflessioni per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza a livello regionale”
Il 12 dicembre è stato presentato il Rapporto CRC 2024, che propone una panoramica dei principali dati disponibili sull’infanzia e l’adolescenza disaggregati a livello regionale, raccolti da