Buonasera gentile Presidente e gentilissimi colleghi soci del Direttivo.
Dopo piu di dieci anni di impegno come referente regionale per il Lazio ho pensato di aver acquisito grazie al CISMAI una buona competenza nel muovermi nei servizi e nelle Istituzioni per promuovere i diritti dei soggetti deboli, dei bambini e delle bambine maltrattati e la cultura della non violenza.
In particolare gli ultimi anni di lavoro sul tavolo affido della Regione Lazio hanno concorso ad arricchire la mia esperienza e il mio network di rapporti istituzionali in Regione.
Vivo a Roma e mi sono ritrovata molto spesso, negli ultimi 10 anni a rappresentare il direttivo CISMAI su tavoli nazionali e in sede governative, ministeriali e parlamentari, con enti del terzo settore e del CNOP nonché in numerosi congressi. Tali esperienze mi hanno molto appassionata e formata a gestire e promuoverci in questi contesti, con la guida costante e e paziente della nostra Presidente.
Infine ciò che mi caratterizza é soprattutto la dose di passione per la diffusione del CISMAI pensiero che mi guida da tanto tempo nella bellissima professione che ho scelto.
Per questo ho deciso di proporre la mia candidatura per il prossimo direttivo.
Grazie e buon lavoro
Olivia Pagano
“Rapporto CRC 2024: Dati e riflessioni per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza a livello regionale”
Il 12 dicembre è stato presentato il Rapporto CRC 2024, che propone una panoramica dei principali dati disponibili sull’infanzia e l’adolescenza disaggregati a livello regionale, raccolti da